Reparto di Oncoematologia Pediatrica

1 Ceramista
2 Giorni alla settimana
Ospedale Policlinico Gemelli

I 1° laboratori a Roma sono stati avviati a gennaio 2015 nel Reparto di Oncoematologia, e a maggio 2016 nel Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Essere volontario...

Essere volontario significa cercare di portare qualche ora di serenità nelle infinite giornate in ospedale di questi bambini. A ogni laboratorio imparo qualcosa, ogni bambino mi insegna e mi arricchisce. In quanto volontario, so perfettamente quanto sia importante stare attenti allo spreco del materiale, dell’argilla e del colore, e se potessi ringrazierei ad uno ad uno chi ha contribuito anche con un solo euro. Ogni istante vissuto in laboratorio lo devo alla Fondazione e a chiunque ha avuto, ha e avrà a cuore questo progetto. (Un volontario)

Qualche foto...

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

Con le mani nel mondo.

Il mondo è fatto di tante cose: mari, montagne, boschi e città, persone, animali e oggetti. Ma è fatto anche di idee, sogni ed emozioni. Per questo si può dire che ognuno di noi ha il "proprio" pezzetto di mondo.

Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Matilde Tibuzzi, si svolge:

il giovedì e il venerdì dalle 16:00-18:00.