Ludoteca

2 Ceramiste
2 Giorno alla settimana
Ospedale Bambin Gesù
Il primo laboratorio all'Ospedale Bambin Gesù di Roma è stato avviato a settembre del 2015 all'interno della Ludoteca della struttura, all'interno della quale partecipano bambini di diversi reparti. Ad ottobre del 2019, dopo un primo laboratorio speciale tenutosi durante l'estate, è partito in forma permanente anche nella sede distaccata di Palidoro, sempre all'interno della Ludoteca.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Cosa ho imparato

“... e che dire dei piccoli guerrieri, come ci insegnano col loro esempio, che bisogna non mollare mai. Con le mani e con il cuore”.

(Una volontaria)

Qualche foto

I laboratori sono coordinati dalle ceramiste Matilde Tibuzzi e Emanuela Solaroli.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il lunedì dalle 10:00 alle 12:00 (sede centrale) e il martedì dalle 10:30 alle 13:30 (sede di Palidoro)

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa e dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.