DH di Oncoematologia Pediatrica e Reparto di Pediatria (Ospedale S. Gerardo)

22 Volontari
2 Ceramiste
Giorni alla settimana

Centro Maria Letizia Verga e Ospedale S. Gerardo

I laboratori a Monza sono stati avviati a febbraio 2015, nel Day Hospital di Emato-Oncologia Pediatrica all’interno del Centro Maria Letizia Verga, e a novembre 2017 nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Gerardo.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Grazie.

"Vedere tanti bambini ammalati, la loro perplessità quando prendono in mano per la prima volta un pezzetto di argilla, la gratitudine dei genitori che, per un paio di ore e spesso lavorando con i loro bambini, li vedono “meno ammalati”. Questo, ma tanto altro, + quello che vediamo nei nostri laboratori ed ogni volta per me è una nuova esperienza che porto nel cuore." (Una volontaria)

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.
Con le mani nel mondo.
Il mondo è fatto di tante cose: mari, montagne, boschi e città, persone, animali e oggetti. Ma è fatto anche di idee, sogni ed emozioni. Per questo si può dire che ognuno di noi ha il "proprio" pezzetto di mondo.
Il bosco che cresce.
Ogni albero, anche il più grande, una volta è stato un piccolo e fragile germoglio, che con grande fatica si è fatto strada tra le avversità…

Il laboratorio, coordinato dalle ceramiste Elisa Castelnovo e Sabina Simbola, si svolge:
il mercoledì dalle 10:00-13:00 in Day Hospital, e il venerdì dalle 15:00-18:00 in Pediatria.