Con il poco da tanti possiamo fare la differenza

I nostri laboratori di ceramico-terapia nelle oncologie pediatriche sono permanenti e gratuiti, e hanno l’obiettivo di donare benessere, creatività e gioia ai bambini, cercando allo stesso tempo di offrire un supporto concreto alla terapia medico-farmacologica.

Un obiettivo che abbiamo deciso di raggiungere rendendolo accessibile a chiunque desideri sostenere la nostra missione. Perché crediamo fermamente che la generosità sia bella soprattutto quando è condivisa, che non dipenda dalla disponibilità economica ma dal cuore.

Da qui nasce quello che è il nostro mantra, il poco da tanti, e che è l’essenza del nostro progetto, un vero e proprio modo di essere, che non riguarda solo le donazioni, è un’impostazione generale che si applica anche alla nostra visione di volontariato: che si tratti di un euro o di un’ora di volontariato svolta nell’arco di un anno, per noi quella donazione ha un valore inestimabile e non possiamo non considerarla come il dono più bello e prezioso.

Adotta il tuo laboratorio

Con la tua donazione alla Fondazione Lene Thun Onlus, sostieni l’intero progetto laboratori permanenti di ceramico-terapia nelle oncologie pediatriche di tutta Italia. Se lo desideri, però, puoi scegliere di destinare la tua donazione ad uno specifico ospedale, magari quello della tua zona e adottare il tuo laboratorio. Contribuirai così a garantirne la sostenibilità nel tempo.

SCOPRI DI PIU

I benefici fiscali

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano donazioni liberali in favore delle ONLUS.

Scopri i benefici delle detrazioni fiscali che puoi ottenere sostenendo la Fondazione Lene Thun Onlus.
Effettuando una donazione onlus, le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni fiscali effettuate a favore della nostra fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (d.p.r. 917/86):

Per persone fisiche e persone giuridiche
deducibilità dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Per le persone giuridiche
deduzione delle erogazioni liberali nel tetto massimo del 2% del reddito complessivo e comunque per un importo massimo di € 2.065,83.

Solo per le persone fisiche
detraibilità del 24% (per il periodo di imposta 2013) del 26% (per il periodo di imposta 2014) delle erogazioni in denaro per importo non superiore a euro 2.065,83.