La Fondazione Lene Thun Onlus

La Fondazione Lene Thun ONLUS è impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di "terapia ricreativa" attraverso la modellazione della ceramica. Operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell'ambito dell'età pediatrica e giovanile all'interno di strutture ospedaliere, diventa vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.

L'efficacia della terapia ricreativa come sostegno alla terapia medico farmacologica, è riconosciuta scientificamente ed è l'anima dei laboratori ceramici della Fondazione Lene Thun ONLUS.

Il sogno. La nostra vision

Ci ispiriamo ai valori e alla filosofia di vita della Contessa Lene Thun che modellava l’argilla con le mani e con il cuore, regalando gioia a sé stessa e agli altri. Con lo stesso amore e creatività, vogliamo ispirare i sogni delle persone che soffrono.

“E’ questo il bello dei sogni, che qualche volta si avverano.”

(Lene Thun, 1950)

La mission

Senza fine di lucro vogliamo regalare ai bambini delle oncologie pediatriche un servizio permanente di terapia ricreativa attraverso laboratori di modellazione ceramica.

Il nostro Team

Le nostre attività sono tante e per portarle avanti ci avvaliamo di un team
dedicato e professionale
, ma soprattutto appassionato

Conosciamoci

I nostri volontari

Vuoi saperne di più?

Sfoglia la nostra cartella stampa o scrivici a fondazione@lenethun.org.