Centro di Protonterapia (Area Pediatrica), Pediatria e Chirurgia Pediatrica (Santa Chiara)

3 Laboratori
30 Volontari
1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Azienda Provinciale Per i Servizi Sanitari di Trento

Il Laboratorio di Trento è stato avviato a luglio del 2018 nel Centro di Protonterapia. Dopo solo due mesi, a ottobre, c'è stata una duplicazione nel Reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Chiara, e a maggio del 2019 il terzo laboratorio arriva anche nel reparto di Chirurgia Pediatrica

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Un modo per dire grazie.

Io ho portato a casa questo: una famiglia che per curare il proprio figlio lascia la propria terra ( la Puglia) per continuare ad essere famiglia insieme. La mamma di questo ragazzo ha fatto un ranocchio con corona, seduto su una foglia. E sapete perché? Perché è l’animale preferito dalla Dirigente della struttura. Una maniera come un’altra di ringraziare chi ci accoglie nei momenti più duri, e questo per dirvi che tutto quello che si produce ha un senso. E’ un modo per comunicare, per dire grazie, per augurarsi che tutto passerà. (Soani, ceramista)

Qualche foto...

Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Soani Duca, si svolge:

il martedì, dalle 10:30-12:30 in Protonterapia, dalle 14:30-16:30 in Pediatria
e dalle 14:00-16:00 in Chirurgia Pediatrica