Dove ci troviamo

I nostri laboratori

Laboratori permanenti

Questo tipo di laboratori sono la modalità tradizionale con la quale opera La Fondazione e sono un sostegno prezioso per affrontare il periodo di malattia. Si tratta di laboratori permanenti di modellazione ceramica che, ogni settimana, offrono uno spazio ricreativo ai bambini ricoverati.
I laboratori si svolgono nei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere italiane che ospitano pazienti lungodegenti, prevalentemente in Oncologia, Day Hospital e Neuropsichiatria.

Vedi tutti i laboratori permanenti
Laboratori speciali

Si tratta di progetti realizzati in contesti patologici e di disagio diversi (come le zone terremotate o i bambini affetti da SMA), in strutture o associazioni che operano nell'ambito di patologie gravi e croniche dell'età pediatrica e adolescenziale.
Sono laboratori di durata limitata, principalmente strutturati come progetti itineranti.

Vedi tutti i laboratori speciali

"Donare gioia a sé stessi e agli altri"

Era questo il motto di vita della Contessa Lene Thun che, sin da bambina,
conquistò i cuori di chi le stava accanto grazie a dolci figure modellate con l'argilla.