Come si diventa volontario

Per candidarti basta avere un’età minima di 18 anni e tanta voglia di regalare sorrisi ai bimbi che stanno affrontando un percorso di cura. L’impegno richiesto ai nostri volontari rispecchia il nostro mantra “ il poco da tanti”: quello che fa la differenza infatti non è la quantità, ma la qualità di tempo che metti a disposizione.

Per garantire ai bimbi e alle loro famiglie la qualità del nostro servizio seguirai un processo di selezione e formazione. Non preoccuparti quindi se non hai  dimestichezza con la modellazione dell’argilla perché riceverai un’adeguata formazione pratica ed imparerai insieme a noi.

Cosa ti serve per diventare un Volontario Digitale?

• Un dispositivo
  • Una buona connessione ad internet
  • Un po' di dimestichezza con la tecnologia!

Candidati ora come volontario di Fondazione Lene Thun Onlus:
compila il form online

CHE PROFILO STIAMO CERCANDO?

Ceramista professionista per il Laboratorio di Pescara

Siamo alla ricerca di un/a ceramista professionista che gestirà il Laboratorio di Pescara.
Il ceramista della Fondazione Lene Thun ha l'importantissimo compito di gestire il laboratorio permanente di ceramico-terapia. Si distingue per la sua spiccata predisposizione a lavorare con bambini e adolescenti, ha un’ottima base di tecnica ceramica e possiede preferibilmente un forno proprio per la cotture delle piccole opere d’arte realizzate dai bambini in ospedale.

E’ una persona solare, flessibile e con ottime competenze relazionali. Segue le indicazioni di metodo di ceramico – terapia fornite dalla Fondazione durante i corsi di formazione e le arricchisce con la propria creatività ed il proprio bagaglio di esperienze, diventando punto di riferimento del suo team di volontari.

Pensi di essere la persona giusta?

Compila il form online selezionando la voce Ceramista specificando “Pescara” come località.

Cerchiamo volontari... digitali!

I volontari sono per noi indispensabili per concretizzare i laboratori di ceramico-terapia, offrendo con amore, creatività e passione il proprio impegno e il proprio tempo libero ai bambini in ospedale e a casa, grazie alla modalità digitale.

Grazie ai nostri volontari riusciamo a garantire la continuità dei nostri laboratori di ceramico-terapia, affiancando i bambini durante la modellazione dell’argilla e regalando loro tanti momenti di gioia.

Diventando volontario digitale potrai collegarti con i bambini di tutta Italia in videochiamata, comodamente da casa tua, superando qualsiasi confine, grazie ad un solo click.

Non solo laboratori di ceramico-terapia

Sono tanti i modi in cui puoi supportare la nostra causa.
Magari organizziamo un evento ed abbiamo bisogno di un fotografo, oppure di qualcuno che abbia dimestichezza con la realizzazione di video. Tutti abbiamo doti e passioni da condividere, e c'è sempre tanto da fare per continuare a regalare sorrisi ai nostri bimbi! Contattaci e scopri come puoi contribuire.

... dal cuore

“Il laboratorio di ceramico-terapia digitale serve ad aiutare tantissimi bambini,
ma di questi tempi, vi assicuro, è servito tanto anche a me!”

Romina, volontaria del laboratorio di ceramico-terapia dell'Ospedale di Trento