Per far fronte al delicato periodo che stiamo vivendo, che ci ha obbligati a rivedere le nostre presenze nei laboratori di ceramico-terapia negli ospedali, abbiamo attivato i laboratori digitali che ci permettono di continuare a rimanere vicini ai nostri bimbi e alle loro famiglie.

Insieme agli ospedali che ospitano i nostri laboratori di ceramico-terapia e ai volontari, abbiamo infatti dato il via ad una nuova missione: regalare gioia modellando l’argilla... anche a casa!
I laboratori digitali, come quelli in ospedale, sono totalmente gratuiti.

Come funzionano?

Si tratta di veri e propri laboratori in cui i nostri volontari, da casa propria, si collegano in videochiamata con i bimbi, siano essi a casa o in ospedale, per modellare insieme l'argilla.
Un modo virtuale ma dall'impegno reale per rimanere accanto ai nostri piccoli guerrieri.

A chi si rivolgono?

A tutti i bambini e ai ragazzi in cura presso gli ospedali dove i nostri laboratori sono abitualmente attivi, e non solo.

Quando si svolgono?

Tutti i giorni, dal LUNEDì al VENERDì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Cosa serve per partecipare?

Ti basterà avere:

• un device collegato a Internet (smartphone, tablet o computer)
  • un indirizzo email
  • l’app Google Meet (è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android)
  • e ovviamente il KIT di modellazione che mettiamo a disposizione gratuitamente.

Cosa contiene il KIT di modellazione?

• 1 grembiule
  • 5 panetti di argilla (2 kg di argilla bianca e 3 kg di argilla rossa)
  • 4 colori e 1 pennello

La quantità di argilla contenuta nel kit ti permetterà di partecipare a circa 10 laboratori

Continua a sostenerci

I nostri laboratori di ceramico-terapia, siano essi fisici o digitali, hanno bisogno di sostegno continuo per poterci permettere la continuità e la gratuità del servizio.

SOSTIENICI

Come partecipare?

Compila il form, indica il giorno della settimana (puoi selezionare fino a 10 giorni) in cui desideri che tuo figlio partecipi al laboratorio digitale e seleziona il negozio THUN "Amico della Fondazione" a te più comodo per ritirare il kit di modellazione.

Nel caso in cui la tua città si attenga a restrizioni Covid-19, indica nel campo note le seguenti informazioni per poter spedire il KIT direttamente a casa tua: Nome, Cognome, Via di residenza, Nr Civico, Città, Provincia e Cap.

Entro 48 ore riceverai una mail dalla Fondazione in cui troverai indicato:

• la data di ritiro del kit in negozio e/o conferma spedizione presso il recapito indicato

• le istruzioni per participare al laboratorio digitale in compagnia dei nostri volontari

• Per ritirare il kit in negozio basterà presentare la mail ricevuta.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Se selezioni "Altro", inserisci il dettaglio nel campo note.
Per specificare il reparto, puoi inserirlo nel campo note.
Hai già il KIT di modellazione?:
Se non hai il kit, trova il negozio THUN più vicino a te per ritirarlo o scrivi il tuo indirizzo completo per riceverlo a casa.:
Per permetterci di consegnare il tuo kit in negozio e lasciarti il tempo per ritirarlo, Il primo laboratorio a cui puoi iscriverti è dopo una settimana dal momento della compilazione del form.:
Inserisci il codice di sicurezza*:
 Security code