In Fondazione Lene Thun ONLUS vogliamo essere ancora più vicini ai nostri bimbi e alle loro famiglie. Insieme agli ospedali che ospitano i nostri laboratori di ceramico-terapia e ai volontari, abbiamo dato il via ad una nuova missione: regalare gioia modellando l’argilla... anche a casa!

Come funzionano?

Si tratta di veri e propri laboratori digitali in cui i nostri volontari, da casa propria, si collegano in videochiamata con i bimbi, siano essi a casa o in ospedale, per modellare insieme l'argilla. Un modo virtuale ma dall'impegno reale per rimanere accanto ai nostri piccoli guerrieri.

A chi si rivolgono?
A tutti i bambini e ai ragazzi in cura presso gli ospedali dove i nostri laboratori sono abitualmente attivi, e non solo.

Quando si svolgono?

Tutti i giorni, dal LUNEDì al VENERDì, dalle 15:00 alle 17:00

Intanto... ci fermiamo qualche giorno,
ma solo per ricaricare le batterie!

Dal 7 al 21 di agosto, i laboratori saranno sospesi.
Se hai prenotato il tuo laboratorio in una di queste date, ti invitiamo ad effettuare nuovamente la prenotazione a partire dal 21 agosto.

Cosa serve per partecipare?

Ti basterà avere:
  • un device collegato a Internet (smartphone, tablet o computer)
  • un indirizzo email
  • l’app Google Meet (è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android)
  • e ovviamente il KIT di modellazione che hai ritirato in negozio

Cosa contiene il KIT di modellazione?

• 1 grembiule
  • 5 panetti di argilla (2 kg di argilla bianca e 3 kg di argilla rossa)
  • 4 colori e 1 pennello
La quantità di argilla contenuta nel kit ti permetterà di partecipare a circa 10 laboratori. Pensa a quante bellissime cose riuscirai a creare con tutto questo materiale!

Piccoli tesori da custodire.

Ogni creazione nata durante i laboratori ha un valore inestimabile. Per questo, in attesa che i nostri ceramisti possano prendersi fisicamente cura dei lavori realizzati, cuocendoli e riconsegnandoli ai piccoli, toccherà a voi custodirli gelosamente!

Continua a sostenerci

I nostri laboratori di ceramico-terapia, siano essi fisici o digitali, hanno bisogno di sostegno continuo per poterci permettere la continuità e la gratuità del servizio.

SOSTIENICI

Come partecipare?

Compila il form qui di fianco, indica il giorno della settimana (puoi selezionare fino a 10 giorni) in cui desideri che tuo figlio partecipi al laboratorio digitale e seleziona il negozio THUN "Amico della Fondazione" a te più comodo per ritirare il kit di modellazione che abbiamo preparato per il tuo bambino.

IMPORTANTE!  Per permetterci di consegnare il tuo kit in negozio e lasciarti il termpo per ritirarlo, il primo laboratorio a cui puoi iscriverti è dopo una settimana dal momento della compilazione del form.

Entro 48 ore riceverai una mail dalla Fondazione in cui troverai indicato:

• la data di ritiro del kit in negozio
  • le istruzioni e il link per partecipare al laboratorio digitale in compagnia dei nostri volontari
Per ritirare il kit ti basterà presentare la mail ricevuta.

Un servizio gratuito.

I laboratorii digitali, come quelli in ospedale, sono gratuiti, così come anche il kit di modellazione, che è infatti offerto dalla Fondazione ai bambini in cura.

Un lavoro di squadra.

Importante è la collaborazione dei negozi THUN "Amici della Fondazione" che, attraverso la sua rete, ci permetterà di raggiungere i bambini in tutta Italia.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Se selezioni "Altro", inserisci il dettaglio nel campo note.
Per specificare il reparto, puoi inserirlo nel campo note.
Hai già il KIT di modellazione?:
Se non hai il kit, trova il negozio THUN più vicino a te per ritirarlo:
Per permetterci di consegnare il tuo kit in negozio e lasciarti il tempo per ritirarlo, Il primo laboratorio a cui puoi iscriverti è dopo una settimana dal momento della compilazione del form.: