Nonostante la situazione di emergenza, noi di Fondazione Lene Thun ONLUS vogliamo continuare ad essere vicini ai nostri bimbi e alle loro famiglie. Insieme agli ospedali che ospitano i nostri laboratori di ceramico-terapia, e grazie al prezioso contributo dei nostri volontari, abbiamo deciso di intraprendere una nuova, importante missione: regalare gioia modellando l’argilla... anche a distanza!

Come funzionano i laboratori e il volontariato a distanza?

Dato che le norme di sicurezza anti COVID hanno reso impossibile (per ora) la nostra presenza fisica in ospedale, abbiamo dato il via a dei laboratori digitali, in cui i nostri volontari, da casa propria, si potranno collegare in videochiamata con i bimbi in ospedale, tornando a stimolare la loro creatività grazie alla ceramico-terapia. Il modo più sicuro che abbiamo in questo momento per poter rimanere accanto ai nostri piccoli guerrieri.

Cosa serve per partecipare?

Ti basterà avere:
-       un device collegato a Internet (smartphone, tablet o computer)
-       un indirizzo email
-       l’app Google Meets (è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android)

A tutto il resto… pensiamo noi!

Ogni creazione nata durante i laboratori ha un valore inestimabile. Per questo, in attesa che i nostri ceramisti possano prendersi fisicamente cura dei lavori realizzati, cuocendoli e riconsegnandoli ai piccoli, toccherà a voi custodirli gelosamente!

Continua a sostenerci

Anche in questo periodo un po’ “sospeso”, i nostri laboratori di ceramico-terapia hanno bisogno di supporto continuo. Non solo per essere operativi anche a distanza, ma anche per poter essere pienamente operativi quando potremo tornare a modellare insieme.

DONA ORA

Come ci si iscrive

Compila il form qui di fianco e ti invieremo una mail con il link per partecipare al tuo laboratorio virtuale in compagnia dei nostri volontari.

L'attività in ospedale verrà svolta anche grazie al supporto di un referente in reparto (di cui ti comunicheremo il nome nella mail di iscrizione), che ti aiuterà ad accedere ai materiali necessari per la modellazione.

Per garantire un servizio efficiente, i bambini verranno divisi in piccoli gruppi, ciascuno dei quali avrà un volontario dedicato che lo seguirà a distanza.

I campi costrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori