I laboratori permanenti di ceramico-terapia sono 45
e sono attivi in 24 strutture ospedaliere in tutta Italia.

Ancona, Bergamo, Bologna, Bolzano, Cagliari, Catania, Cosenza, Lecce, Merano, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Roma, San Giovanni Rotondo, Torino, Trento, Verona.

CLICCA SUI PUNTATORI
e visita la pagina del laboratorio della tua città.

I nostri laboratori

Laboratori permanenti

Questo tipo di laboratori sono la modalità tradizionale con la quale opera la Fondazione e sono un sostegno prezioso per affrontare il periodo di malattia. Si tratta di laboratori permanenti di modellazione ceramica che, ogni settimana, offrono uno spazio ricreativo ai bambini ricoverati.

I laboratori si svolgono nei reparti pediatrici delle strutture ospedaliere italiane che ospitano pazienti lungodegenti, prevalentemente in Oncologia, Day Hospital e Neuropsichiatria.

Vedi tutti i laboratori permanenti
Laboratori speciali

Si tratta di progetti realizzati in contesti patologici e di disagio diversi (come le zone terremotate o i bambini affetti da SMA), in strutture o associazioni che operano nell'ambito di patologie gravi e croniche dell'età pediatrica e adolescenziale.

Sono laboratori di durata limitata, principalmente strutturati come progetti itineranti.

Vedi tutti i laboratori speciali

Adotta il tuo laboratorio

Con la tua donazione alla Fondazione Lene Thun Onlus sostieni l’intero progetto laboratori permanenti di ceramico-terapia nelle oncologie pediatriche di tutta Italia. Se lo desideri, però, puoi scegliere di destinare la tua donazione ad uno specifico ospedale, magari quello della tua zona e adottare il tuo laboratorio. Contribuirai così a garantirne la sostenibilità nel tempo.

SCOPRI DI PIU