La spesa con il cuore
05 novembre 2019

Un gesto d’amore che si diffonde sul territorio a sostegno della Fondazione: il Gruppo SELEX promuove un’iniziativa solidale in centinaia di punti vendita garantendo più di 600 ore di attività nei nostri laboratori di ceramico-terapia.

Il progetto.

Attraverso l’iniziativa “Una colazione da favola”, oltre 800 punti vendita del Gruppo SELEX distribuiti sul territorio italiano (escluse le regioni Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria) contribuiranno attivamente al sostegno dei laboratori di ceramico-terapia che ogni giorno la Fondazione regala ai bambini delle oncologie pediatriche. Un dono fatto con il cuore, quello del Gruppo Selex, che attraverso l’operazione garantirà 624 ore di attività in laboratorio, contribuendo così a regalare momenti di gioia e spensieratezza ai bambini e alle famiglie che affrontano il duro percorso della malattia.

La spesa con un tocco di solidarietà.

Quante volte pensiamo di voler fare di più, di volerci impegnare per una giusta causa, ma non abbiamo il tempo materiale? Anche la quotidianità può diventare un momento importante per fare un gesto solidale. Per tutto il mese di novembre, fino a metà gennaio 2020, il nostro Filo d’Amore sarà infatti disponibile nelle insegne del Gruppo SELEX aderenti all’iniziativa (Famila, A&O, Pan, Gala, Emi, Emisfero, Elite, Alì, Mercatò, Sì Con Te e Galassia) a fronte di una donazione minima consigliata di 1 euro. Visita il sito unacolazionedafavola per saperne di più e richiedi in cassa il tuo Filo d’Amore. E poi? Indossalo e condividi sui social il tuo gesto d’amore usando l’hashtag #DONOCONILCUORE.

I laboratori di ceramico terapia.

I nostri laboratori sono permanenti e vengono offerti all’ospedale in forma totalmente gratuita. Il loro mantenimento, tuttavia, comporta per noi una spesa media di circa 35.000€ all’anno. Aprire un laboratorio è semplice, assicurarne la continuità è una sfida che ogni anno ci impegniamo a vincere. Ecco perché iniziative come questa sono così importanti. Con un piccolo e importante gesto, potrai contribuire anche tu a fare un dono con il cuore.