Aria di Natale in Fondazione
11 ottobre 2019

Che bello sarebbe se fosse sempre Natale. Con le luci che trasformano la città, il profumo di biscotti che invade la casa, il tempo dedicato a trovare il regalo giusto, quello speciale, immaginando il sorriso e lo sguardo felice della persona che lo aprirà. E poi il momento dell’albero, quello in cui si sgarbugliano le luci, quello in cui si tirano fuori le vecchie decorazioni e a cui se ne aggiungono di nuove. Quello in cui, insieme alle persone che amiamo, appendiamo le decorazioni e con quell’emozione che ci fa tornare sempre un po’ bambini, guardiamo felici l’albero addobbato. Perché, diciamocelo, che Natale è senza albero?

Non è presto per pensare al Natale.

E noi della Fondazione ci crediamo davvero. Per questo abbiamo pensato a un regalo speciale: un pezzo d’argilla che prende la forma di un cuore e si dipinge di gioia, per decorare il tuo albero di Natale con un tocco di solidarietà. Un cuore di ceramica che potrai personalizzare con i tuoi colori preferiti e che può trasformarsi anche in un grazioso chiudipacco o un piccolo regalo. E proprio perché per noi della Fondazione non è mai troppo presto per vivere il Natale, il Cuore ceramico sarà disponibile in tutti i negozi THUN "Amici della Fondazione" già a partire dal 14 ottobre (visita la pagina dedicata).

… e non è mai tardi per regalare un sorriso.

Il Cuore ceramico è disponibile a fronte di una piccola donazione consigliata di 2 €: con un piccolo gesto contribuirai a sostenere i laboratori di ceramico-terapia che regaliamo ai bimbi negli ospedali e, in particolare, il laboratorio dell’ospedale che il negozio ha adottato. Con il poco da tanti, insieme, possiamo davvero fare la differenza.

La festa del dono.

Il 3 dicembre è la “giornata mondiale del dono” (#GivingTuesday), un appuntamento che coinvolge oltre 40 paesi del mondo per celebrare e incoraggiare la cultura del dono. Se non hai ancora pensato a come festeggiare l’iniziativa, unisciti a noi! Partecipa decorando il tuo Cuore ceramico, condividi una foto sui social taggando la @fondazioneTHUN e utilizzando gli hashtag #ILCUORESICOLORA e #GIVINGTUESDAY. E per contribuire a diffondere la nostra causa, puoi votare il nostro progetto sul portale ufficiale del Giving Tuesday.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Per accompagnare i tuoi regali di Natale, con o senza il nostro cuore ceramico, abbiamo pensato di farti un piccolo dono “virtuale” che puoi ricevere a fronte di una piccola donazione libera: dei bellissimi bigliettini di auguri che puoi stampare a casa.

Scrivi a fondazione@lenethun.org per riceverli.