DH di Oncoematologia Pediatrica

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Ospedale Vito Fazzi

Il primo laboratorio a Lecce è stato avviato a novembre del 2017, all’interno del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Una riflessione.

"Il piccolo M. oggi ci ha fatto emozionare, ma soprattutto riflettere. Quando gli abbiamo chiesto cosa volesse fare, lui ci ha risposto “un drago”. Perché? “Perché io sono forte come lui. E la malattia la sconfiggo!”, ha risposto. A quel punto l'emozione voleva prendere il sopravvento, ma per fortuna con il suo sorriso siamo riuscite a sorridere anche noi." (Genny, volontaria)
L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

Il laboratorio, coordinato dal ceramista Agostino Branca, si svolge:
il giovedì dalle 9:00-11:00.