Reparti di Pediatria e DH Oncologia Pediatrica

2 Ceramisti
2 Giorni alla settimana
Ospedale S. Maurizio

I laboratori a Bolzano sono stati avviati a novembre del 2015 nel Reparto di Pediatria, e a marzo 2017 nel Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

Con le mani nel mondo.
Il mondo è fatto di tante cose: mari, montagne, boschi e città, persone, animali e oggetti. Ma è fatto anche di idee, sogni ed emozioni. Per questo si può dire che ognuno di noi ha il "proprio" pezzetto di mondo.

Il laboratori sono coordinati dai ceramisti Barbara Guidorizzi e Marco Tanesini:

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale,
gli appuntamenti si svolgeranno:

il mercoledì dalle 15:00-17:00 in Pediatria e il martedì dalle 9:30-11:30 nel Day Hospital.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa o direttamente dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione
per ogni mese dell’anno!.

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.