Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica, Reparto di Ematologia e Chirurgia Oncologica

36 Volontari
1 Ceramista
Giorni alla settimana

Ospedale Pediatrico Pausilipon

I laboratori a Napoli sono stati avviati a settembre 2016 nel Day Hospital, a maggio 2017 in Oncoematologia, e a maggio 2018 in Ematologia.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Una piccola pausa.

"Mi sono rilassata tanto e grazie a voi non ho avuto altri pensieri "
(Una bambina)

Qualche foto...

Le opere collettive.

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

I laboratori sono coordinati dalla ceramista Adele Ferraro.

L’appuntamento settimanale del Laboratorio di ceramico-terapia si svolge in modalità digitale.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il giovedì dalle 9:30-13:00 in Reparto di Chirurgia-Oncologia e Day Hospital e il lunedì dalle 9:30-13:00 nel Reparto di Ematologia.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi anche da casa tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.