Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica, Neuropsichiatria e Reparto di Talassemia

46 Volontari
1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Ospedale Microcitemico

I primi laboratori a Cagliari sono stati avviati a novembre 2015, nel reparto di Oncoematologia, a marzo 2017 nel reparto di Talessemia, e a maggio 2018 in quello di Neuropsichiatria.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Voi non siete ospiti.

“Voi siete parte integrante della cura. Quello che ogni giorno si combatte è il confronto tra chi pensa che tutto debba essere riportato a linee guida, ai protocolli, alle direttive. E chi, dall'altra parte, pensa che quella sia solo una piccola parte della cura. Perché la cura è fatta di tutte queste opzioni che noi diamo ai nostri bambini. Non è solo cura farmacologica."  (Dottor Giulio Murgia, per anni Responsabile del DH di Oncoematologia pediatrica)

Qualche foto...

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.
Con le mani nel mondo.
Il mondo è fatto di tante cose: mari, montagne, boschi e città, persone, animali e oggetti. Ma è fatto anche di idee, sogni ed emozioni. Per questo si può dire che ognuno di noi ha il "proprio" pezzetto di mondo.
Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Donatella Pilloni, si svolge:
il giovedì dalle 10:30-13:00.