Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Reparto Malattie Metaboliche

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Ospedale Infantile Regina Margherita

I laboratori a Torino sono stati avviati a settembre 2016 in Oncoematologia e a marzo 2017 nel reparto di Malattie Metaboliche.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Cosa farò da grande...

"Grande giornata, accoglienza stupenda e bimbi felici.
La frase più gratificante penso sia stata quella di S. che alla domanda <<Che cosa vuoi fare da grande?>>  la risposta è stata :<< Io da grande voglio fare  la volontaria come voi, anche se non è proprio un lavoro, è bello perché rendi felice  le persone>>.

(Una volontaria)

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

I laboratori sono coordinati dalla ceramista Simona Panetta.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il venerdì dalle 14:30 – 17:30.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa o direttamente dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.