Vari reparti

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Ospedale Civico Di Cristina

Il laboratorio presso l'Ospedale di Cristina è stato avviato a ottobre del 2019. A Palermo siamo già presenti da luglio del 2017, quando ad accoglierci era stato il Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Civico, dove siamo tutt'ora presenti.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Un punto di riferimento.

"I laboratori di ceramico-terapia sono un riferimento importante per i bambini che ogni volta non stanno nella pelle all’idea di modellare di nuovo l’argilla."
(Una volontaria)

Il laboratorio è coordinato dalla ceramista Viviana Rizzo

l’appuntamento settimanale del Laboratorio di ceramico-terapia si svolge in modalità digitale.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il martedì dalle 15:30-17:30

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi anche da casa tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.