Reparti di Oncoematologia Pediatrica e di Chirurgia Pediatrica

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII

I primi laboratori a Bergamo sono stati avviati a ottobre 2015 nel Reparto di Oncoematologia, e a ottobre 2016 in quello di Chirurgia.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

E come ogni volta...

"Io ho portato il mio pezzettino, ma credetemi torno con lo zaino pieno. Pieno di sguardi, di sorrisi, complicità e armonia.” (una volontaria)
L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

I laboratori sono coordinati dalla ceramista Monica Tiraboschi.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori diceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale,
gli appuntamenti si svolgeranno:
il giovedì dalle 15:30-17:30.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali collegandosi da casa o direttamente dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.