Reparti di Neurologia dello Sviluppo e Neuropsichiatria Infantile

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Istituto Neurologico Carlo Besta

Il  laboratorio all’Istituto Carlo Besta di Milano è stato avviato a marzo 2018 nei  Reparti di Neurologia dello Sviluppo e Neuropsichiatria Infantile.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Con affetto...

"Questa esperienza è stata una delle più belle mai vissute. Vi ringrazio davvero, mi avete fatto fare un bellissimo lavoro, siete bravissime."
(Una bambina)

Il laboratorio è coordinato dalla ceramista Manuela Metra.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il mercoledì dalle 15:30-18:00.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa o direttamente dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.