Reparto di Pediatria Oncologica.

1 Laboratorio
28 Volontari
1 Ceramista
1 Giorno alla settimana

Istituto Nazionale dei Tumori

Il Laboratorio di Milano, all’Istituto Nazionale dei Tumori, è stato avviato a luglio del 2016 e si svolge nel Reparto di Pediatria Oncologica.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Una grande famiglia.

“È bello sentire di far parte di qualcosa di più grande, di un grande progetto.”
(Manuela Metra, Ceramista)
Con le mani nel mondo.

Il mondo è fatto di tante cose: mari, montagne, boschi e città, persone, animali e oggetti. Ma è fatto anche di idee, sogni ed emozioni. Per questo si può dire che ognuno di noi ha il "proprio" pezzetto di mondo.

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Manuela Metra, si svolge:
il giovedì dalle 10:30-13:00.