Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli

Dopo un primo laboratorio speciale tenutosi nel corso dell'estate del 2019, il laboratorio di Reggio Calabria è stato avviato in forma permanente a partire da ottobre dello stesso anno all’interno del Day Hospital di Ematologia Pediatrica,

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Perché lo rifarei altre mille volte?

"Perché non siamo solo noi che aiutiamo i bimbi e le loro mamme a sorridere e a passare una giornata “in normalità”, ma sono soprattutto loro che, anche solo guardandoci, ci ricordano che la vita è meravigliosa, e che bisogna affrontarla attraverso e nonostante le difficoltà e gli ostacoli."
(Una volontaria)

Qualche foto...

Il laboratorio è coordinato dalla ceramista Caterina Spanò

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il lunedì dalle 10:00-13:00

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa e dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.