1 Laboratorio
1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli

Dopo un primo laboratorio speciale tenutosi nel corso dell'estate del 2019, il laboratorio di Reggio Calabria è stato avviato in forma permanente già a partire da ottobre dello stesso anno. Dove? All’interno del Day Hospital di Ematologia Pediatrica,

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Perché lo rifarei altre mille volte?

"Perché non siamo solo noi che aiutiamo i bimbi e le loro mamme a sorridere e a passare una giornata “in normalità”, ma sono soprattutto loro che, anche solo guardandoci, ci ricordano che la vita è meravigliosa, e che bisogna affrontarla attraverso e nonostante le difficoltà e gli ostacoli. Grazie a tutti coloro che ho conosciuto in questo meraviglioso viaggio dentro il dolore, ma soprattutto dentro l’amore.”

Qualche foto...

Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Caterina Spanò, si svolge:
il lunedì dalle 10:00-13:00