Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica e Reparto di Oncoematologia Pediatrica

2 Laboratori
24 Volontari
1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Clinica di Oncoematologia Pediatrica

I primi laboratori a Padova sono stati avviati a settembre 2015 nel Day Hospital, e a novembre 2016 nel Reparto di Oncoematologia.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Essere volontario...

"Per me vuol dire dare la parte più profonda, la parte migliore che ho a questi ragazzini. Anche se mi sto rendendo conto che sono loro che danno la parte migliore a me, e io esco di qui inevitabilmente più carica." (Una volontaria)
Con le mani nel mondo.
Il mondo è fatto di tante cose: mari, montagne, boschi e città, persone, animali e oggetti. Ma è fatto anche di idee, sogni ed emozioni. Per questo si può dire che ognuno di noi ha il "proprio" pezzetto di mondo.

Il laboratorio è coordinato dalla ceramista Caterina Vinante

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il lunedì dalle 14:30-16:30.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa e dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.