DH di Oncoematologia Pediatrica

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
ARNAS Ospedale Civico

I laboratori di Palermo sono stati avviati a luglio del 2017, all’interno del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Civico, e a ottobre del 2019 in diversi reparti dell'Ospedale Di Cristina (Ospedale dei Bambini).

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Il laboratorio di ceramico-terapia?

"Per me il laboratorio è uno spazio dove il bambino può ritrovare sé stesso e una piccola normalità, che in questo spazio e negli ospedali viene un po’ cancellata. Per me il laboratorio è vita, è normalità." (Una volontaria)
Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Viviana Rizzo, si svolge:
il mercoledì dalle 9:30-11:30.