Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
ARNAS Ospedale Civico

I laboratori all'Ospedale Civico Palermo sono stati avviati a luglio 2017 all’interno del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Il laboratorio di ceramico-terapia?

"Per me il laboratorio è uno spazio dove il bambino può ritrovare sé stesso e una piccola normalità, che in questo spazio e negli ospedali viene un po’ cancellata. Per me il laboratorio è vita, è normalità."
(Una volontaria)

Il laboratorio è coordinato dalla ceramista Viviana Rizzo

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il mercoledì dalle 9:30-11:30.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali
collegandosi da casa e dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.