2 Laboratori
1 Giorno alla settimana
Ospedale Pediatrico G. Salesi

Oncoematologia PediatricaLudoteca Centrale.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Il legame.

Attimi di complicità prima della realizzazione di un piccolo capolavoro d’argilla. Il bello dei nostri laboratori di ceramico-terapia è anche questo: il legame speciale che si crea tra i volontari e i bimbi, la volontà di creare qualcosa di bello insieme e la gioia nel vedere realizzato ciò che si è fatto con le proprie mani.⁠

Qualche foto...

I laboratori sono coordinati dalla ceramista Beatrice Vitali.

Gli appuntamenti si svolgono:

il venerdì dalle 10:00-12:00 in Ludoteca e dalle 15:00-17:00 in Oncoematologia Pediatrica.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali collegandosi da casa o direttamente dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!