2 Laboratori
1 Giorno alla settimana
Ospedale Pediatrico G. Salesi

Oncoematologia PediatricaLudoteca Centrale.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Il legame.

Attimi di complicità prima della realizzazione di un piccolo capolavoro d’argilla. Il bello dei nostri laboratori di ceramico-terapia è anche questo: il legame speciale che si crea tra i volontari e i bimbi, la volontà di creare qualcosa di bello insieme e la gioia nel vedere realizzato ciò che si è fatto con le proprie mani.⁠

Qualche foto...

I laboratori sono coordinati dalla ceramista Beatrice Vitali.

Appena sarà possibile riprendere l’attività dei Laboratori di ceramico-terapia in presenza all’interno dell’Ospedale, gli appuntamenti si svolgeranno:

il venerdì dalle 10:00-12:00 in Ludoteca e dalle 15:00-17:00 in Oncoematologia Pediatrica.

Dal luglio 2020 i bambini e le loro famiglie possono partecipare ai nostri Laboratori Digitali collegandosi da casa o direttamente dall’Ospedale tutti i giorni.

E dal 2021 abbiamo ideato uno speciale Calendario Tematico con diverse proposte di modellazione per ogni mese dell’anno!

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN"Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.