2 Laboratori
1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Ospedale Pediatrico G. Salesi

Il primo laboratorio ad Ancona è stato avviato a dicembre 2019, nel reparto di Oncoematologia Pediatrica e all’interno della Ludoteca

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Il legame.

Attimi di complicità prima della realizzazione di un piccolo capolavoro d’argilla. Il bello dei nostri laboratori di ceramico-terapia è anche questo: il legame speciale che si crea tra i volontari e i bimbi, la volontà di creare qualcosa di bello insieme e la gioia nel vedere realizzato ciò che si è fatto con le proprie mani.⁠

Qualche foto...

Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Beatrice Vitali, si svolge:
il venerdì dalle 10:00-12:00 in Ludoteca, e dalle 15:00-17:00 in Oncoematologia Pediatrica.