Il Natale solidale colora di speranza la vita dei bambini
20 ottobre 2022

È troppo presto per pensare a Natale? Non per noi della Fondazione Lene Thun! È vero, sul calendario mancano ancora due mesi, ma ogni anno, quando l’estate finisce, è normale chiedersi: quando arriveranno le prossime vacanze? Ed ecco che improvvisamente nasce il desiderio di calore, di affetto e di vicinanza che solo un Natale solidale riesce a infondere.

Basta chiudere gli occhi per sentire la magia: i fiocchi di neve si posano delicati sugli alberi, il buio del pomeriggio si rallegra di mille lucine colorate, dalle case si sprigionano profumi di dolci appena sfornati… Anche per i bimbi negli ospedali il Natale può e deve essere un momento magico, ed è per questo che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Con una piccola donazione libera a sostegno della Fondazione Lene Thun rendi i tuoi regali di Natale solidali portando gioia a chi li riceve e, allo stesso tempo, donando speranza ai bambini delle oncoematologie pediatriche: un gesto d’amore autentico che, anche se piccolo, resterà impresso per sempre nella loro memoria.

Regali solidali per Natale, per tutti

I regali solidali del Natale 2022 portano con sé delle belle novità che siamo sicuri faranno felici tutti, dai più grandi ai più piccini. Come puoi rendere i tuoi doni solidali? A fronte di una piccola donazione in uno dei punti vendita THUN “Amici di Fondazione” riceverai preziosi regali e contribuirai ai costi di mantenimento dei laboratori di ceramico-terapia che ogni giorno regaliamo ai bambini e ragazzi delle oncologie pediatriche, sia negli ospedali che a casa, attraverso la modalità digitale. Molti medici sostengono che l’attività di terapia ricreativa allevi il carico di ansia e preoccupazione dalle spalle dei genitori e dei bambini, consentendo a questi ultimi di ricevere le terapie farmacologiche con maggiore serenità: ciò che facciamo con la ceramico-terapia è il nostro modo per accompagnarli lungo il cammino e per far sapere loro che, finché ci sarà spazio per la fantasia, non saranno mai soli.

Un regalo solidale a Natale può cambiare la vita delle persone

Per questo Natale 2022 abbiamo pensato a delle proposte davvero speciali per rendere i regali solidali… Siete curiosi di sapere cosa abbiamo progettato? Ve li sveliamo subito!

Filo d’Amore White Christmas

Il Filo d’Amore, nostra cara conoscenza, torna quest’anno in una veste completamente rivisitata: un cuore in macramè da indossare come braccialetto o da usare come segnaposto durante le feste, disponibile a fronte di una piccolissima donazione libera. Il nuovo look della confezione, ispirato alla stagione invernale, rende il Filo d’Amore un prezioso elemento decorativo da utilizzare non solo per il Natale solidale, ma anche in occasione di compleanni, cene ed eventi, come chiudipacco per i tuoi regali speciali o come dolce segnaposto per i tuoi invitati.

Decora con un amico… il Natale

A partire dal 19 ottobre arrivano nei negozi THUN “Amici di Fondazione” i nostri kit Decora per un presepe da colorare, con la solidarietà. Ciascun donatore potrà scegliere tra due figure o due ambientazioni per il presepe che riceverà insieme a colori e pennelli a fronte di una piccola donazione.

Il senso del Natale è quello di condividere un momento importante con le persone care e siamo sicuri che riunirsi per decorare le statuine per il presepe entrerà a far parte dei dolci ricordi di tutta la famiglia, ancora di più se deciderai di tenere una statuina per te e di regalare l’altra a una persona speciale.

La Stella Cometa di Fondazione Lene Thun

Simbolo del Natale per eccellenza, la Stella Cometa in ceramica grezza da decorare e appendere all’albero di Natale può essere usata come elegante segnaposto o chiudipacco. La stella rappresenta la luce ed è il punto di riferimento per i viaggiatori notturni: abbiamo scelto questa figura come simbolo di speranza, con l’augurio che i suoi raggi rischiarino il buio e donino coraggio ai tanti bimbi delle oncoematologie pediatriche e ai loro familiari. Con la Stella Cometa, disponibile nei punti vendita THUN “Amici di Fondazione”, rendi il Natale solidale e porti la luce nella vita di tante persone.

Il sigillo della solidarietà

Quando diciamo che per noi ogni minimo contributo è importante, facciamo sul serio! E da quest’anno, a dimostrazione di ciò, qualsiasi acquisto fatto in uno dei punti vendita che ci sostengono a cui è stata aggiunta una piccolissima donazione libera, verrà contrassegnato da un bollino della Fondazione Lene Thun, a indicare che quello è un regalo di Natale solidale. Il nostro è un modo simbolico per ringraziare i sostenitori a nome di tutti i bambini, perché il loro gesto significa tanto e desideriamo che non passi inosservato!

Il Natale solidale delle aziende

Anche le aziende possono fare la loro parte per rendere il Natale solidale. Sempre più realtà impegnate sul territorio sposano cause benefiche per generare positività e benessere. Tra gli gli strumenti a disposizione ci sono senza dubbio i regali di Natale aziendali solidali: con questo piccolo gesto si gratificano i dipendenti facendo del bene e contemporaneamente si crea un impatto decisivo nella raccolta fondi che ogni anno ci vede impegnati. La nostra missione non si ferma mai, esattamente come i laboratori, che organizziamo anche durante le feste e le vacanze. I regali aziendali solidali aiutano i nostri laboratori a crescere, permettendoci di portare la magia della ceramico-terapia in sempre più ospedali.

Cosa aspetti? Rendi il tuo Natale solidale e colora di speranza la vita di tanti bambini e ragazzi che soffrono.