Anch’io #LASCIOLIMPRONTA
18 maggio 2020

Ogni piccolo gesto d’amore lascia un’impronta indelebile in chi lo fa e in chi lo riceve. La nostra Fondazione e, di conseguenza, i nostri meravigliosi bimbi, ne riceve tanti, di gesti d’amore; continuamente. Ciascuno di essi ha una propria peculiarità: arriva da persone diverse, può assumere la forma di un sorriso, di un pensiero, di un’azione.

Pur nella diversità, tutti questi segni sono accomunati dal fatto che vengano dal cuore e, per questo, hanno per noi un valore immenso. La nuova rubrica “Anch’io #LASCIOLIMPRONTA” è dedicata alle testimonianze indelebili dei nostri sostenitori che, con tanti gesti d’amore, supportano la nostra missione e ci aiutano a donare gioia a chi ne ha bisogno.

Un’impronta indelebile.

Regalare un momento di serenità a chi vive una fase delicata della propria vita, come quella della malattia oncologica, è l’anima della nostra Fondazione. Grazie alla ceramico-terapia, tanti bambini, insieme alle loro famiglie, hanno la possibilità di evadere per qualche ora dalla quotidianità del reparto e dallo stress derivato dalla somministrazione delle terapie farmacologiche. L’entusiasmo e la passione di tanti piccoli guerrieri è la dimostrazione di quanto bene facciano le terapie ricreative: senza il prezioso contributo di tutti voi, ciò non sarebbe possibile. Ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare la rubrica “Anch’io #LASCIOLIMPRONTA”: per raccontare le testimonianze indelebili dei nostri sostenitori che lasciano un’impronta d’amore nella vita di tante persone, per trasmettere un messaggio di speranza, per ringraziarvi dell’affetto che ogni giorno ci dimostrate.

Testimonianze indelebili dei nostri sostenitori.

Ogni mese vi racconteremo una storia diversa per dare voce alla generosità dei nostri sostenitori, per ringraziare chi ha deciso di donare il proprio tempo, le proprie risorse o il proprio entusiasmo a favore della Fondazione. Le vostre impronte d’amore sono per noi il bene più prezioso. Come lo sappiamo? Ci basta guardare i nostri bimbi sorridere per capire che ciò che facciamo, tutti insieme, ha un valore inestimabile.

La prossima storia potrebbe essere la tua.

E poiché siamo continuamente a caccia di storie, puoi scriverci a fondazione@lenethun.org, mandarci un messaggio su Facebook o Instagram, raccontandoci di te, di come lasci l’impronta. Non dimenticare di specificare un recapito a cui possiamo raggiungerti (email o numero di telefono).

Con un gesto, un pensiero... sono infiniti i modi in cui lasciamo un’impronta nella vita di qualcuno. Condividi la tua impronta nelle Instagram Stories, o in un post, usa l’hashtag #LASCIOLIMPRONTA e tagga @fondazionelenethunonlus.

I tuoi racconti e le tue stories verranno condivisi sul blog e sulle pagine Facebook e Instagram della Fondazione.