Giornata Mondiale del Dono
23 novembre 2020

Quest’anno il Giving Tuesday, la Giornata Mondiale del Dono, ricorrerà il 1 dicembre e noi lo sosteniamo con la speranza che la cultura del dono si diffonda sempre più tra le persone. I modi per sostenere le nostre attività di terapia ricreativa sono tanti e tutti accomunati dal desiderio di portare un sorriso nella vita di tante persone.

Cos’è il Giving Tuesday?

Il Giving Tuesday, tradotto in italiano come “Giornata Mondiale del Dono”, è un’iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2012 come risposta alle giornate di shopping frenetico legate al Black Friday. Grazie allo straordinario successo dell’evento, nel giro di pochi anni anche altri paesi hanno sposato il movimento, contribuendo così a creare un’eco di solidarietà che coinvolge quasi tutto il mondo.

Iniziative solidali dal cuore grande.

Per abbracciare l'iniziativa con noi è sufficiente scegliere un progetto e sostenerlo con una donazione. Se, ad esempio, ti piacerebbe dare un supporto concreto al mantenimento dei nostri laboratori di ceramico-terapia, svolti nelle oncoematologie pediatriche d’Italia e online, grazie ai laboratori digitali, abbiamo il gesto solidale che fa per te. In tutti i negozi THUN “Amici della Fondazione è infatti possibile ricevere il nostro Cuore di Ceramica tutto da decorare, il Filo d’Amore natalizio oppure il Biscotto del Cuore, a fronte di una donazione libera a partire da un euro. Tre piccoli gesti d’amore che per noi e per tutti i nostri bimbi, hanno un valore inestimabile.

Il poco da tanti.

Natale si avvicina e, quest’anno più che mai, crediamo sia fondamentale colorare la vita delle persone con tante iniziative solidali. Il “poco da tanti” è il motto della nostra Fondazione, perché sappiamo bene quanto una piccola azione possa fare la differenza. Grazie a delle piccole donazioni solidali, non solo farai felici le persone che riceveranno i tuoi preziosi doni, ma donerai gioia e sorrisi a tanti piccoli eroi che soffrono.