Nuove scadenze del 5x1000
04 giugno 2020

È tempo di dichiarazione dei redditi: per tante realtà votate alla solidarietà, come la nostra Fondazione, questo significa poter contare sul supporto concreto di tanti contribuenti attraverso lo strumento del 5x1000. In questo articolo di approfondimento, vi avevamo spiegato cos’è il 5x1000, a chi può essere destinato e perché per noi è così importante. Ma ci sono delle piccole novità in merito.

Proroga scadenze 5x1000.

A differenza di quanto precedentemente stabilito e, considerata l’emergenza sanitaria nazionale, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato le nuove scadenze per la presentazione di 730 e modello Redditi 2020. Il termine di presentazione del 730 precompilato, fissato in origine per il 30 giugno, è stato posticipato di due mesi. Di conseguenza, anche le scadenze del 5x1000 subiranno variazioni. Nello specifico:

• 730 precompilato: scadenza il 30 settembre 2020

• Modello Redditi precompilato: scadenza il 30 novembre 2020

Una scelta consapevole.

La proroga del periodo di consegna della documentazione consentirà di avere ancora più tempo per decidere a chi donare il 5x1000. Se sceglierai di supportare la nostra causa, ti basterà semplicemente apporre una firma nel riquadro che riporta la dicitura "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." e scrivere il nostro Codice Fiscale 02490260219. Solo così sarai sicuro di destinare la tua quota Irpef al sostegno delle nostre attività di terapia ricreativa

5x1000 e solidarietà.

In quest’anno così particolare per tutti, è emerso con ancora più forza quanto siano importanti le attività incentrate sulla solidarietà. È anche grazie al sostegno di iniziative come quella del 5x1000 che tante piccole realtà possono perseguire con dedizione la propria missione. La nostra è quella di regalare gioia ai bambini degli ospedali attraverso la ceramico-terapia e, ogni contributo, anche se piccolo, è per noi il regalo più prezioso.