5x1000 e aziende
29 giugno 2020

Ci sono tanti modi per lasciare un’impronta indelebile nella vita delle persone che stanno passando un momento difficile. Uno di questi è il 5x1000, uno strumento solidale importante che ogni anno ci permette di mantenere l’impegno preso con tanti piccoli guerrieri delle oncologie pediatriche italiane. Tanti contribuenti hanno già deciso di destinare la propria quota IRPEF alla nostra attività di terapia ricreativa, ma anche le aziende possono fare la loro parte affinché i nostri laboratori di ceramico-terapia continuino a donare gioia e spensieratezza a chi ne ha bisogno. In questo articolo vi spieghiamo come.

In che modo un’azienda può contribuire con il 5x1000?

Per garantire continuità ai nostri laboratori e far sì che mantengano sempre un alto standard qualitativo, serve il contributo di tanti. Anche le aziende, attraverso le proprie reti di contatti,  possono fare tanto per sostenere una causa giusta: basta anche un piccolo gesto per coinvolgere i propri dipendenti e diffondere tra partner e fornitori un messaggio d’amore, che dona speranza. Un’idea? Semplice: basta stampare gratuitamente dal nostro sito web dei piccoli bigliettini da visita con il Codice Fiscale della Fondazione Lene Thun (02490260219) e allegarli a una busta paga o una fattura, così che, chi lo desideri, possa destinare in fase di dichiarazione dei redditi il proprio 5x1000 alla nostra attività di terapia ricreativa.

Un’azione comune.

Decidere di devolvere il 5x1000 come azienda alla Fondazione Thun, può davvero fare la differenza. Il coinvolgimento di tante persone nel sostenere i nostri laboratori di ceramico-terapia, rappresenta un’opportunità unica, che ci permetterebbe di coprire una parte cospicua dei costi di gestione della nostra attività e garantire sempre la gratuità del servizio. Una semplice azione compiuta dal singolo, potrebbe diventare così un atto d’amore comune, in cui potersi identificare come azienda, come famiglia, come sostenitori di una causa importante. Con il poco da tanti si possono raggiungere dei risultati veramente significativi: crediamo molto nell’impatto positivo che un’azienda può generare nel territorio in cui opera, fungendo da portavoce di valori profondi e impegnandosi con tutte le sue forze affinché tanti piccoli eroi possano vivere dei momenti di gioia nonostante le difficoltà.