“Ogni inaugurazione è sempre una forte e grande emozione.”
12 ottobre 2018

L’11 Ottobre è nato un nuovo “Amico Gigante”, quello dell’Ospedale Casa del Sollievo e della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Un’opera collettiva realizzata dai bambini durante le ore di laboratorio ceramico in ospedale.

Ogni inaugurazione è sempre una forte e grande emozione. Dopo 4 anni da volontaria l’entusiasmo è sempre andato crescendo. I  risultati che si raggiungono superano le aspettative, i progetti sono sempre un gran risultato e tutto questo grazie all'amore e all'impegno che i nostri piccoli bambini mettono durante il tempo di laboratorio. Un grazie infinito va alla Fondazione Lene Thun che ha dato noi questa bellissima opportunità.

Una giornata dove il taglio del nastro e lo svelamento dell'opera hanno creato un'atmosfera magica per i piccoli artisti che l'hanno realizzata, e dove le grandi braccia dell’Amico Gigante hanno accolto tutti i presenti con un grande e colorato abbraccio.

Il primo laboratorio a San Giovanni Rotondo è stato avviato a novembre del 2014 nel reparto di Oncoematologia, seguito dall’avvio nella Pediatria Generale a settembre del 2017.

L’attività si svolge oggi ogni giovedì, in entrambi i reparti.

Pensieri dai volontari...

E quando l'attività è terminata e cominci a fare ordine senti una timida vocina che ti dice: ma io non voglio che finisca. Riponi tutto com'era e continui a ricevere sorrisi. Grazie infinite per le belle emozioni.” (Lucia)