Il nostro 2018.
28 dicembre 2018

Un anno fatto di tanti piccoli passi e di grande crescita.
Un anno che abbiamo voluto sintetizzare in una piccola galleria fotografica, ricordando i momenti più belli.

Ripercorriamolo insieme

38 laboratori in 21 ospedali

Nuove aperture: a Trento, nel Centro di Protonterapia,
a ​Verona, all'Istituto C.E.R.R.I.S.
Duplicazioni: a Trento, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara, e a Bologna, nel reparto di Oncologia dell’Ospedale Sant’Orsola.
Triplicazioni: a Cagliari, nel reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale Microcitemico, e a Napoli, nel reparto Ematologia dell’Ospedale Pausillipon.

8 laboratori speciali

A Bolzano, nella Scuola Ada Negri ("Scuola di Tobia"). A Torino, insieme all'Associazione CasaOZ Onlus. A Lignano Sabbiadoro, al SAPRE (Settore di Abilitazione Precoce dei genitori). E poi nelle zone colpite dal sisma: Albaneto, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Cascia, Leonessa e Norcia.

10 Amici Giganti

Tutti altissimi e coloratissimi: a Cagliari, Pescara, Catania, San Giovanni Rotondo, Milano, Roma (Gemelli), Monza, Padova
E 1 speciale, quello del SAPRE...che supera tutti gli altri correndo sulle 4 ruote!

Con le Mani nel Mondo, 5 volte!

Milano, Roma, Monza, Padova, Cagliari.
Perché colorare un solo mondo d'argilla, quando se ne possono colorare 5?

Le opere speciali

"Primavera", la panchina in Piazza Vittorio Veneto a Norcia, rivestita dalle mattonelle d’argilla create dai bambini durante i laboratori speciali nelle zone colpite dal sisma. E "Pensieri in volo", realizzata dai ragazzi del laboratorio speciale dell’Associazione torinese CasaOZ Onlus.

Gli Alberi di Natale

A Merano, dove i nostri laboratori sono nati...poi Bolzano,
Norcia e Antrodoco.

Due grandi eventi

Una grande festa a Bologna, tra le mura di Palazzo Re Enzo.
La 1° Convention Nazionale dei Volontari, a Napoli.

Un premio importante

Un forno per cotture ceramiche di ultima generazione che l’azienda Rohde ha deciso di donare ad una Onlus che utilizza forni ceramici per una buona causa. Un contest di livello europeo che abbiamo potuto vincere grazie anche a CIBAS Impasti Sas, che ci ha nominati per poter partecipare.

Incontri che non capitano tutti i giorni

Come quello con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che, in occasione del 90° compleanno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, gli ha fatto visita ed ha incontrato i bimbi del nostro laboratorio, che lo hanno accolto con una sfera dei desideri.

Movimenti Nazionali

Come la Giornata del Dono...e internazionali, come il Giving Tuesday.

Uno spot TV

"Donare è più di un regalo", andato in onda su Discovery Channel e Mediaset...e che tornerà nel 2019, su SKY e su La7.

Una canzone

Cantata da Edoardo Mecca (Star del Web), dalle note allegre e solidali: l'intero ricavato dei download va a sostegno dei nostri laboratori.
Ancora disponibile sui principali digital stores.

GUARDA IL VIDEO!

Un sito web tutto nuovo

Con il suo blog, la newsletter e la possibilità di fare donazioni online, anche periodiche.

Nuovi modi per sostenerci

Online: Facebook, Satispay, GoFundMe
Nei negozi Thun, con le piccole decorazioni ceramiche.
Con le cene solidali o adottando i nostri laboratori.

Nuove aziende a bordo

Hyphen Italia, WamGroup, Markas, Global Effect, Infocert, Quintegia.

Tanta generosità

Da parte di scuole, associazioni, aziende...persone che, attraverso eventi di beneficenza e donazioni libere, ci hanno permesso di mantenere la nostra promessa e continuare a guarantire i nostri laboratori negli ospedali.

I volontari

502, da ogni parte d'Italia.
130, i dipendenti THUN coinvolti.

12.000 sorrisi regalati!

Insomma, un anno di cui siamo orgogliosi, per ogni piccolo passo fatto insieme a voi. Ed un nuovo anno che non vediamo l’ora che inizi,
per poter fare sempre di più.