Regali solidali che fanno volare la Speranza
07 febbraio 2022

L’amore ha ispirato e, continua a ispirare tutt’oggi, le espressioni più belle della nostra vita. Dall’arte, alla musica, alla letteratura… Ogni opera che si rispetti ha sempre fatto dell’amore la propria musa, diffondendo il più nobile dei sentimenti a prescindere dal tempo e dallo spazio. Anche noi della Fondazione Lene Thun Onlus siamo convinti che l’Amore sia il motore che animi il mondo e non possiamo esimerci dal celebrarlo a modo nostro, con dei regali solidali che scaldano il cuore e diffondono gioia.

Regali solidali per bambini… e non solo!

San Valentino è alle porte e, anche se qui in Fondazione l’amore si festeggia tutto l’anno, abbiamo deciso di onorare questa occasione speciale con due doni solidali che, siamo sicuri, regaleranno tanti sorrisi a grandi e piccini. I nostri regali solidali infatti, oltre ad essere pensati per rendere felici le persone che li riceveranno, sono uno strumento indispensabile per il mantenimento e la continuità dei nostri laboratori di ceramico-terapia, che colorano di speranza le giornate di tanti piccoli guerrieri costretti ad affrontare un momento difficile delle loro vite. Quale occasione migliore di San Valentino per ricordarci di quanto sia importante la solidarietà e l’amore incondizionato verso l’altro?

Bracciali solidali per celebrare l’amore.

Ormai li conoscete tutti, perché fanno parte della nostra famiglia da anni, ma ogni volta è come vederli per la prima volta. Stiamo parlando dei Fili d’Amore, i braccialetti solidali simbolo della nostra attività e dell’amore universale che ci lega tutte e tutti. “Love is in the air” è lo slogan che abbiamo scelto per questo 2022, ed è proprio così che percepiamo il mondo intorno a noi: carico d’amore e di ottimismo, pronto a spiccare il volo dopo tempi incerti.

Il bracciale solidale della Fondazione è il segno perfetto per raccontare l’amore in ogni sua declinazione: che sia il segno del sentimento che lega due persone innamorate, l’emblema di un’amicizia di lunga data o la rappresentazione dell’affetto tra genitori e figli, il nostro Filo d’Amore può davvero fare la differenza. Basta poco per far volare la speranza e accendere di entusiasmo gli occhi dei nostri bambini.

Che forma ha la solidarietà?

Per noi quella di un cuore. Ed è per questo che il Filo d’Amore non sarà l’unico regalo disponibile per il nostro San Valentino solidale. Torna infatti il cuore ceramico da decorare e utilizzare come chiudipacco, per una confezione regalo personalizzabile e pensata… col cuore! Che decidiate di donare un braccialetto a una persona cara o di impreziosire un regalo con un cuore d’argilla da colorare e usare poi come decorazione, è l’azione ciò che più conta. L’amore è una cosa semplice e questi piccoli doni solidali sono la dimostrazione tangibile che anche con poco, tutto è possibile

Se vuoi condividere il tuo gesto d’amore, taggaci sui social
e fai volare la speranza insieme a noi! I nostri regali solidali sono disponibili a fronte di una donazione minima a partire da un euro
in tutti i negozi THUN “Amici della Fondazione”.