Rendi speciale il tuo Natale con i segnaposto solidali di Fondazione Lene Thun
21 dicembre 2022

Natale significa amore, famiglia, calore... non è un caso che uno dei momenti più importanti delle festività sia quello in cui le persone care si riuniscono intorno alla tavola imbandita, e noi di Fondazione Lene Thun, abbiamo pensato a un modo per renderla ancora più speciale attraverso i segnaposto solidali: un’idea creativa per fare beneficenza che, siamo certi, sorprenderà tutti.

Segnaposto solidali di speranza

Per questo 2022 abbiamo pensato a un’idea originale per rendere il Natale solidale e dare un tocco di eleganza alla tavola. I segnaposto solidali di Fondazione Lene Thun sono una dolce coccola per amici e familiari riuniti per le feste, un modo per rendere indimenticabili i momenti passati insieme, nel segno della solidarietà. Come simbolo per i segnaposti solidali abbiamo scelto la mini stella cometa in ceramica grezza da decorare, portatrice di messaggi di speranza, e il nostro filo d’Amore natalizio, arricchito da un prezioso cuore in macramè. Sono il nostro grazie speciale che potrai ricevere nei negozi THUN “Amici di Fondazione” e online nel sito thun.com a fronte di una donazione libera minima di 3€.

Doni dal cuore, per il cuore

Ricevere un piccolo dono che viene dal cuore è quanto di più gratificante si possa immaginare e, i segnaposti solidali, rappresentano una forma d’amore pura: donarli a chi si vuole bene regala a tanti bambini la possibilità di modellare l’argilla e ritrovare sé stessi attraverso un’esperienza tattile intensa. Sono proprio loro che ci insegnano ogni giorno a sorridere nonostante le difficoltà e colorare di gioia anche le giornate che sembrano più buie. La mini stella cometa e il Filo d’Amore sono piccoli gesti d’amore, ma grazie alla tua donazione per loro significano un intero mondo.

Natale e solidarietà, il regalo più bello

Natale è pura magia. Sarà l’arrivo del primo freddo, il desiderio di stare insieme, di scambiarsi doni sotto l’albero e scrivere i desideri più profondi su pezzetti di sogni.

Con i segnaposto natalizi solidali di Fondazione Lene Thun, oltre a fare un piccolo dono dal cuore grande a chi vuoi bene, contribuirai al mantenimento dei laboratori di ceramico-terapia che ogni settimana offriamo gratuitamente ai piccoli delle oncoematologie pediatriche in cura in ospedale o a casa, perché il percorso terapeutico sia affrontato con maggiore serenità.

Segnaposto natalizi solidali… ma non solo!

Il Natale è dei bambini, così come il diritto al gioco, alla spensieratezza e a vivere l’infanzia senza preoccupazioni. Con la nostra attività di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla, cerchiamo di restituire ai bimbi momenti di gioia autentici, ed è solo grazie alle donazioni dei nostri sostenitori che possiamo portare avanti con forza la nostra missione. I segnaposto solidali e le bomboniere solidali sono uno strumento importante di beneficenza che rendono speciali le cerimonie tutto l’anno e supportano concretamente il nostro progetto.

Illumina di speranza il Natale dei bambini e fai un piccolo gesto solidale che rende i tuoi regali ancora più speciali