Il 5x1000 a sostegno delle associazioni per bambini
06 maggio 2022

Come sarebbe la vita se non ci fossero colori? Probabilmente spenta, malinconica, persino triste. Siamo così abituati alla vista delle tonalità più disparate che spesso diamo per scontata la loro esistenza, non pensando che invece, purtroppo, ci sono tanti bambini che per numerose ragioni non vedono la vita a colori. Il 6 maggio è il World Kids Colouring Day, la Giornata Mondiale del Colore dedicata ai più piccoli, con l’obiettivo di sensibilizzarli nei confronti dei coetanei più svantaggiati.

5 per mille sorrisi!

Come Fondazione Lene Thun ci impegniamo ogni giorno per portare un sorriso a chi soffre e grazie anche al più piccolo dei contributi ricevuto dai nostri sostenitori, siamo in grado di regalare i laboratori di ceramico-terapia e alleviare in parte le difficoltà legate ai percorsi di cura dei bambini. Uno degli strumenti a disposizione è il 5x1000, la quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti e organizzazioni impegnate a svolgere attività socialmente rilevanti. Scegliendo di destinare il tuo 5x1000 alla nostra Onlus, impegnata nell’ambito dell’oncologia pediatrica, ci aiuterai a colorare di speranza la vita di tanti bambini e portare momenti di gioia anche nelle giornate più buie.

5-per-mille-bambini-malati-di-cancro-Fondazione-Thun.JPG

Destinazione 5x1000: perché sostenere la nostra Onlus?

Andare a scuola, fare i compiti anche quando si preferirebbe correre al sole, obbedire ai genitori e ai maestri, giocare con gli amici e inventare avventure straordinarie. Queste dovrebbero essere le uniche preoccupazioni dei bambini. A volte capita però che i più piccoli vengano catapultati senza preavviso nel mondo dei grandi, un mondo che non gli appartiene e dove il tempo sembra non passare mai. L’attività di terapia ricreativa che proponiamo attraverso i laboratori di ceramico-terapia all’interno degli ospedali e a casa, ha il grande obiettivo di riportare i bambini in una dimensione familiare e giocosa, restituendo loro il diritto di vivere appieno l’infanzia. Ecco perché ogni contributo è per noi così importante, perché anche con poco, si può fare tanto per sostenere le associazioni per bambini come la nostra e donare attimi preziosi di svago e spensieratezza.

5x1000-Fondazione-Thun-associazioni-per-bambini.JPG

Il 5x1000 dei bambini.

Scegliendo di fare la donazione del 5x1000 alla Fondazione Lene Thun si garantisce lo svolgimento e la continuità dei laboratori di ceramico-terapia, offerti ai bambini delle oncoematologie pediatriche in forma totalmente gratuita. Per far sì che il tuo 5x1000 venga destinato alla nostra Onlus, in fase di dichiarazione dei redditi dovrai firmare il riquadro con la dicitura "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." e scrivere il Codice Fiscale: 02490260219

Ti invitiamo a consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate per conoscere le modalità di presentazione e le date di scadenza.

Con un piccolo gesto d’amore puoi colorare di speranza la vita dei bambini che ogni giorno lottano contro il cancro.

Aiutaci anche tu a far risplendere 5x1000 sorrisi sui volti di tanti piccoli guerrieri!