Adotta un laboratorio di ceramico-terapia
29 dicembre 2019

È a dicembre 2019 che la terapia ricreativa fa il suo ingresso all’Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona. Un regalo speciale che porterà momenti di gioia e spensieratezza a tanti bimbi grazie ai benefici della ceramico-terapia, non solo a Natale.

Ad Ancona sono attivi ben due laboratori, ogni venerdì mattina e pomeriggio. Il primo si svolge all'interno della Sala Giochi al piano terra dell'ospedale, uno spazio luminoso e a misura di bambino messo a disposizione dall'Associazione Patronesse Salesi. Il secondo invece ha luogo all'interno del reparto di Oncoematologia Pediatrica, a servizio dei bambini ricoverati in lungodegenza o in Day Hospital. Poter contare sulla presenza dei laboratori di ceramico-terapia e dei nostri preziosi volontari, fa sì che le ore interminabili trascorse all’interno dell’ospedale passino più velocemente, con grande gioia sia dei piccoli che delle loro famiglie. Grazie alla terapia ricreativa e, nello specifico, della ceramico-terapia, i livelli di stress legati all’ospedalizzazione si riducono notevolmente, consentendo ai bambini di affrontare meglio le cure farmacologiche e di vivere momenti di spensieratezza tipici dell’infanzia. La terapia ricreativa non è solo un gioco ma un vero e proprio supporto alla terapia nella sua totalità, per questo è così importante garantire la continuità dei laboratori tutte le settimane, tutto l’anno.

Aiutaci a fare la differenza.

Scegliendo di adottare il laboratorio di Ancona, dell’Ospedale G. Salesi, ci aiuterai a mantenere la promessa fatta a tanti piccoli eroi che ogni settimana ci aspettano con gioia per modellare l’argilla. Grazie alla terapia ricreativa possiamo offrire loro uno spazio dedicato alla creatività e al gioco, dove solo i sorrisi contano davvero. Basta una piccola donazione ricorrente.