DH di Oncoematologia Pediatrica, Reparto di Oncoematologia e Chirurgia Oncologica

30 Volontari
1 Ceramista
Giorni alla settimana

Ospedale Pediatrico Pausilipon

I 1° laboratori a Napoli sono stati avviati a settembre 2016 nel Day Hospital, a maggio 2017 in Oncoematologia, e a maggio 2018 in Ematologia.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

Una piccola pausa.

"Mi sono rilassata tanto, e grazie a voi non ho avuto i pensieri brutti."
(Una bambina)

Qualche foto...

Le opere collettive.

L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.

Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Adele Ferraro
il giovedì dalle 9:30-13:00 in Reparto e Day Hospital, e il lunedì dalle 9:30-13:00 in Ematologia