Reparti di Oncoematologia Pediatrica e di Chirurgia Pediatrica

1 Ceramista
1 Giorno alla settimana
Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII

I primi laboratori a Bergamo sono stati avviati a ottobre 2015 nel Reparto di Oncoematologia, e a ottobre 2016 in quello di Chirurgia.

Il costo medio per un anno di attività è pari a 35.000 €. Oggi siamo arrivati a:

Come puoi sostenere il laboratorio?

Candidandoti come volontario, richiedendo il nostro Filo d'Amore" a fronte di una donazione libera nei negozi THUN "Amici della Fondazione". Oppure, attraverso una piccola donazione ricorrente

ADOTTA IL TUO LABORATORIO

Adottando un laboratorio, farai davvero la differenza nella vita di un bambino. Permetti a noi di offrirgli uno spazio di gioco, di creatività e di terapia, ogni settimana, e a lui di dimenticarsi per qualche ora della malattia...e di pensare soltanto alla gioia dell’essere bambini.

E come ogni volta...

"io ho portato il mio pezzettino, ma credetemi torno con lo zaino pieno. Pieno di sguardi, di sorrisi, complicità e armonia.” (Elena, volontaria)
L'Amico Gigante.
Un'opera d'arte costituita da una grande sagoma di gigante interamente rivestita dalle formelle di ceramica realizzate durante dai bambini durante i laboratori.
Il laboratorio, coordinato dalla ceramista Monica Tiraboschi , si svolge:
il giovedì dalle 15:30-17:00