Cosa significa adottare un laboratorio?

Significa prendersene cura nel tempo, con piccole attenzioni. Accompagnarlo nella sua crescita. E garantirne la sostenibilità e la durata nel tempo.

Ogni laboratorio permanente costa in media 35.000 € all’anno, e viene offerto in forma totalmente gratuita alle strutture ospedaliere che lo accolgono. Aprire un laboratorio è semplice, garantirne la continuità è una sfida, che noi ogni anno ci impegnamo a vincere.

Ognuno può decidere di adottare un laboratorio e sostenerlo attraverso una donazione ricorrente. Che sia 1€ o 1.000€, è il gesto che conta.
Per noi è importante il poco da tanti, e ci crediamo davvero. Perché è un piccolo gesto dal cuore di tanti a fare la differenza!
Adottare

Come adottare un laboratorio?

Direttamente sul nostro sito:

• dalla pagina dedicata al laboratorio scelto
  • nella sezione Dona ora, selezionando il laboratorio che hai deciso di adottare
Tramite bonifico bancario, indicando nella causale il nome del laboratorio
es: Adozione Laboratorio di Padova

Le possibilità di donazione:

• mensile
  • annuale

Sono quelle suggerite e maggiormente utilizzate, ma non c’è alcun vincolo sulla periodicità. Puoi anche decidere di donare 50€ due volte all’anno, ad esempio.

Come adottare

Cosa comporta l’adozione?

L’adozione è una scelta etica, che non comporta alcun vincolo contrattuale.
Se inizialmente avevi deciso di donare 10€ ogni mese al Laboratorio di Trento, ad esempio, ma per motivi personali non ti è più possibile, ti è sufficiente non effettuare più la donazione. Non è prevista alcuna penale.

L’adozione è un puro atto di fiducia della Fondazione nei tuoi confronti, e una promessa che ci auguriamo possa essere mantenuta.
Perché ai bambini, noi, il laboratorio l’abbiamo promesso per davvero, tutte le settimane, tutto l’anno, quindi non possiamo tirarci indietro.
Ed è per questo che abbiamo bisogno di te.

Il poco da tanti.

Attraverso donazioni piccole ma costanti puoi aiutarci a tenere in vita i nostri laboratori di ceramico-terapia, che aiutano i bambini delle oncoematologie pediatriche a distrarsi dalla malattia, modellando l’argilla con il sorriso e la creatività.

Il laboratorio si prende cura di loro,
adottalo e ti prenderai cura di lui.