La Fondazione Lene Thun Onlus

La Fondazione Lene Thun ONLUS è impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di "terapia ricreativa" attraverso la modellazione della ceramica. Operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell'ambito dell'età pediatrica e giovanile all'interno di ospedali, diventa vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.

L'efficacia della terapia ricreativa come sostegno alla terapia medico farmacologica, è riconosciuta scientificamente ed è l'anima dei laboratori ceramici della Fondazione Lene Thun ONLUS.

La vision

Svolgere, senza scopo di lucro, un'attività per la diffusione, la promozione e lo sviluppo della creatività, ispirandoci ai valori e alla filosofia di vita della Contessa Lene Thun, donna e ceramista che provava e regalava gioia attraverso la modellazione della ceramica, sognando ed ispirando gli altri a sognare.

La mission

Offrire un servizio di terapia ricreativa attraverso la modellazione ceramica, prevalentemente con laboratori permanenti nei reparti di oncoematologia pediatrica degli ospedali italiani.
Il nostro team di ceramisti e volontari si dedica a persone affette da patologie fisiche e psichiche o in condizione di disagio sociale, in particolare bambini e giovani.

Vuoi saperne di più?

Puoi scaricare la cartella stampa o la brochure informativa.

Il nostro Team

Le nostre attività sono tante e per portarle avanti ci avvaliamo di un team
dedicato e professionale
.

Conosciamoci

I volontari

"Donare gioia a sé stessi e agli altri"

Era questo il motto di vita della Contessa Lene Thun che, sin da bambina,
conquistò i cuori di chi le stava accanto grazie a dolci figure modellate con l'argilla.