Il cuore si colora… di solidarietà!
02 dicembre 2019

Donare significa essere felice, provare un senso di gratitudine, prendersi cura di qualcuno in modo incondizionato, ricevere amore inaspettatamente, aiutare coloro che sono in difficoltà, regalare nel mio piccolo un sorriso, far felice qualcuno senza chiedere nulla in cambio, dare agli altri un po’ del mio tempo, un po’ di me”.
Questi sono messaggi che scaldano il cuore e, nelle ultime settimane, ne abbiamo ricevuti tantissimi così: profondi, positivi, pieni di speranza.

Grazie al calore dei nostri sostenitori siamo pronti per la Giornata del Dono, un’occasione unica per celebrare e diffondere la cultura del dono impegnandosi a favore degli altri e dando il proprio contributo a progetti speciali.

Un movimento globale.

Vivere in un mondo migliore, dove la società non sia concentrata solo all’accumulo di beni materiali e le persone e i loro bisogni occupino un posto importante. Con questo spirito è nato negli Stati Uniti nel 2012 il Giving Tuesday, la Giornata mondiale del Dono, che quest’anno si celebrerà il 3 dicembre unendo tante associazioni, privati, aziende e organizzazioni non profit in più di 150 paesi.

Il nostro contributo.

Anche noi della Fondazione abbiamo risposto con entusiasmo all’eco di questo grande evento, proponendo un regalo solidale a sostegno dei nostri laboratori di ceramico-terapia: il Cuore ceramico, che non è un semplice oggetto d’argilla, ma rappresenta il desiderio di voler contribuire con consapevolezza a una causa importante, facendo un piccolo gesto d’amore ma dal grande impatto sociale. Un Cuore bianco da decorare con i propri colori preferiti e regalare alle persone care, per far sì che anche altri possano beneficiare della sua generosità.

Il poco da tanti.

Il motto della Fondazione incarna esattamente il concetto a monte della Giornata del Dono. Ciascuno di noi nel proprio piccolo, con un abbraccio, un sorriso, una donazione o un regalo, può fare la differenza e lasciare un segno nel mondo. Se una società più unita e solidale è possibile, è e sarà soprattutto grazie al contributo di tutti: ogni piccola attenzione verso l’altro è la dimostrazione che non servono grandi cifre per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.

E a proposito di piccoli gesti solidali… in tantissimi hanno sposato la nostra iniziativa #ILCUORESICOLORA decorando il Cuore ceramico e regalando così tante ore di laboratorio ai nostri bimbi delle oncologie pediatriche. Qui sotto una piccola gallery con le vostre bellissime opere condivise sui social! E se anche tu vuoi dare il tuo contributo, richiedi il Cuore ceramico nei negozi THUN “Amici della Fondazione”, basta una piccola donazione. Perché ogni giorno è quello giusto per fare un gesto d’amore.